Rai Movie - Programmazione Completa | Guida TV
Tutti i canali
Rai Movie
Film

Rai Movie

14 programmi oggi

01:10
2h 25m

House of Gucci (2021)

Il film racconta le vicende della famiglia Gucci, accompagnandoci nelle dinamiche aziendali di quella famiglia / azienda che ha attraversato periodi complessi e burrascosi nel corso della sua storia. Ci si concentra in particolar modo sul tragico omicidio di Maurizio Gucci, consumatosi il 27 marzo del 1995, per il quale venne accusata la moglie Patrizia Reggiani: lasciata dal marito per una ragazza più giovane, ne ha organizzato il delitto nelle vesti di mandante, mandando un killer ad assassinare il compagno.

Film
03:35
25m

Stanlio e Ollio

Stanlio e Ollio, musicisti girovaghi, scatenano una rissa sul treno in cui stanno viaggiando. Nel cast anche Paulette Goddard e Charlie Hall.

Cortometraggio
04:00
2h 0m

I lunghi giorni della vendetta (1967)

Ted è un giovane arrestato per aver compiuto l'omicidio di suo padre. In realtà il giovane è innocente e, scappando dalla prigione, è più che intenzionato a scoprire il vero criminale. Nella città poco vicina, scopre che il padre era coinvolto in un brutto giro in cui banditi tramavano contro la ferrovia di sua proprietà. Ma riuscirà a dimostrare di essere innocente e a portare prove contro i veri criminali?

Film
06:00
1h 50m

Il Monaco di Monza (1963)

Senza alcuna attinenza di rilievo con la vicenda della Gertrude di manzoniana eco, come il titolo potrebbe a torto far supporre, (a eccezione della cornice seicentesca in cui il film si ambienta), Il monaco di Monza racconta la storia di un ciabattino alle prese con la miseria e la fame, tanto falso frate quanto autentico padre di famiglia con dodici bambini a carico. Rimasto vedovo dopo la morte della moglie Provvidenza, Pasquale (Totò) versa infatti in condizioni d'estrema povertà. Bandito da Monza per volontà di un signorotto locale, indossa per finta l'abito monacale adottando il nome di fra Pasquale da Casoria e va in cerca di fortuna con il seguito dei figlioli da lui ribattezzati (di nome e di fatto) "i figli della Provvidenza".

Film
07:50
1h 35m

Gordon, il pirata nero (1961)

Al fine di catturare Tortuga, crudele mercante di schiavi, il capitano Gordon - conosciuto con il soprannome de Il Pirata Nero - giunge a San Salvador con una falsa identità, ma finisce per essere imprigionato. Sarà la bella Manuela, figlia del governatore, a liberarlo ma proprio lei finisce così nelle mani del crudele Romero, segretario del padre. Gordon allora cerca di salvare l'amata e finirà per governare insieme a lei su un'isola che offre asilo agli schiavi finalmente liberi.

Film
09:25
1h 40m

Quelli che mi vogliono morto (2021)

Il dodicenne Connor Casserly è l'involontario testimone di un delitto e per questo entra a far parte del programma di protezione testimoni. Il ragazzino viene così mandato in una zona isolata del Montana, tra le montagne, ma ciò nonostante gli autori del delitto gli sono già alle calcagna, avendo rintracciato il suo nascondiglio. Connor, in fuga per la propria vita, scappa per i boschi ignaro che da lì a poco stia per scoppiare un devastante incendio. A ritrovarlo impaurito tra gli alberi è Hannah Faber, una guardia forestale che diventerà fondamentale nel difenderlo dai due killer mandati per eliminarlo.

Film
11:05
1h 50m

Il grande silenzio (1968)

IN ONDA

Silence è un pistolero muto che difende i fuorilegge perseguitati dai cacciatori di taglie. Tra i più temuti di questi c’è Loco, un killer spietato che agisce in nome della legge solo per profitto. In un mondo dominato dalla violenza e dalla corruzione, Silence diventa il simbolo della giustizia negata e della resistenza contro l’abuso di potere. Il film si distingue per l’atmosfera cupa, la neve onnipresente che sostituisce la polvere del deserto e un finale tragico e anticonvenzionale, considerato tra i più potenti e innovativi del western italiano.

Film
12:55
2h 0m

Angel Heart - Ascensore per l'inferno (1987)

Il detective privato Harry Angel viene assunto da un misterioso cliente, tale Louis Cyphre, per indagare sulla scomparsa di Johnny Favorite. Quest'ultimo ha combattuto in guerra ed ha un passato da cantante, per poi essere ricoverato in una clinica psichiatrica dalla quale è poi sparito nel nulla. Johnny era sotto contratto proprio con Cyphre, che intende sapere dove sia finito. Le indagini diventano sempre più pericolose e quattro persone perdono la vita, trascinando Angel in un incubo ad occhi aperti.

Film
14:55
1h 30m

Ringo del Nebraska (1966)

Un vagabondo taciturno che si fa chiamare Nebraska viene assunto come aiutante in un ranch da Marthy Hillman e sua moglie Kay, i quali sono sotto la minaccia di Bill Carson, un proprietario terriero spietato che estorce denaro agli allevatori. Quando Carson mette gli occhi su Kay, Nebraska decide di non restare a guardare.

Film
16:25
2h 0m

Shalako (1968)

Lo scout Shalako vive da tempo in pace con le tribù indiane, un rapporto che ha coltivato da anni e che ha dato buoni frutti. La situazione rischia di complicarsi all'arrivo di un gruppo di turisti europei, giunti in zona per prendere parte a una battuta di caccia al puma. La loro presenza riaccende le tensioni e Shalako sarà costretto a intervenire per salvare la contessa Irina, allontanatasi dagli altri e finita nel miro dei pellerossa.

Film
18:25
1h 45m

La tela dell'assassino (2004)

Jessica è ufficialmente entrata all'interno delle forze dell'ordine di San Francisco e insieme al suo fidanzato Mike sta indagando su un caso di omicidio: la vittima è un uomo che, tempo fa, ha passato la notte proprio con lei. Giorni dopo, un altro cadavere viene ritrovato e ancora una volta sembra trattarsi di un uomo con cui la poliziotta ha avuto a che fare. Chi si cela dietro quegli inquietanti casi?

Film
20:10
2h 15m

The Equalizer - Il vendicatore (2014)

Robert McCall, agente della CIA da tempo ritiratosi a vita privata, lavora in un negozio di articoli per la casa. L'uomo, rimasto vedovo, stringe amicizia con la giovane Alina, una prostituta in mano alla mafia russa. Un giorno la ragazza viene pestata brutalmente dal suo protettore e McCall cerca allora di comprare la libertà della ragazza, ottenendo in cambio un netto rifiuto. Ma i criminali ignorano quanto McCall sia pericoloso e quattro uomini della banda vengono uccisi. Il capo dell'organizzazione manda allora sulle sue tracce lo spietato sicario Teddy Ransen, che inizia nei suoi confronti una vera e propria caccia all'uomo. Ma ben presto i predatori diventano le prede.

Film
22:25
1h 30m

Source Code (2011)

Colter è un soldato facente parte dei servizi investigativi dello stato, ma che, durante un viaggio in treno, si ritrova ad essere nel corpo di un'altra persona. A causa di esplosione a bordo, tutti i passeggeri vengono uccidi e lui si troverà costretto a rivivere gli ultimi otto minuti precedenti l'incidente di ciascuna persona deceduta. Il processo continuerà fino a quando Colter non riuscirà a scoprire chi ha causato quella tragedia.

Film
23:55
5m

Appuntamento al cinema

Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

Cinema